MiniCucine.com

Cucine armadio: la chiusura a serrandina

Le serrandine scorrevoli adottate nelle piccole cucine armadio monoblocco moderne offrono un’ottima soluzione grazie alla praticità di apertura. È necessario che siano progettate appositamente per mobili “a scomparsa” e, soprattutto, che siano ad apertura completa.

Questo tipo di chiusura viene impiegata generalmente in tutte quelle situazioni dove sia necessario sfruttare al meglio il poco spazio disponibile nell’ambiente di destinazione finale e rappresentano un’ottima alternativa alle tradizionali porte scorrevoli o con cerniera.

Nella versione standard di colore alluminio, tonalità che si sposa perfettamente con tutte le varianti di colori solitamente disponibili per la struttura, possono essere anche colorate grazie al particolare sistema “a listelle” che consente appunto l’inserimento di colori differenti all’interno della struttura della serrandina stessa. La maniglietta e la struttura rimarranno ovviamente del colore alluminio che però, appunto, provvederá ad “incorniciare” il colore prescelto.

Cucine armadio: la chiusura a serrandinaultima modifica: 2011-01-13T10:41:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo